Passione Sala….la Mia…!

Passione Sala….la Mia…!

Eccomi ,
mi chiamo Maria Fiore e vivo ad Afragola , in provincia di Napoli con la mia famiglia : mio padre e mia madre , un piccolo paese dove di tutto si ha cultura purché della cucina e della ristorazione ciò che per me è un misto tra arte e poesia .
La mia passione inizia subito dopo la maturità , quel periodo in cui si ha paura di crescere , formarsi, sbagliare quel periodo in cui forse non sei tanto responsabile da sapere cosa voler essere da grande…..
e quindi prendi una strada a caso come se qualcuno ti mettesse una benda sugli occhi e ti dicesse vai corri….
Fortunatamente seppur a caso la mia scelta di iscrivermi alla facoltà di economia e gestione delle imprese turistiche alberghiere si è rilevata un gran successo . Tra i tanti indirizzi scegliere questo mi ha permesso di modellare la mia personalità creando la mia identità professionale ; subito me ne accorsi di tale passione , dai primi esami preparati con tanta tenacia , aggiornandomi su questioni non affrontate in aula mirando al massimo perché se era 30 avevo fallito ero determinata verso la lode ,semplicemente per curiosità e voglia di comprendere la storia che esiste dietro una semplice pietanza .
Ciò che mi ha confermato ancora di più  chi sono e chi voglio essere sono state le mie prime esperienze sul campo , i primi contatti con i professionisti della mia zona tra cui il maestro della pizza “Ciro Salvo ” di 50 kaló di Napoli , emozioni uniche che può capire solo chi si forma per passione .
Il mio sogno sarebbe diventare restaurant manager dopo la laurea per poter trasmettere le mie emozionilavorando nei ristoranti e negli hotel più prestigiosi,
per fare di me una storia, la storia di una piccola provinciale che per una passione scoperta tra i libri ha spiccato il volo semplicemente con la sua formazione .
Maria Fiore
una di Noidisala
Inizio pagina
Tesseramento